CENTRO BRESCIANO DOWN
 Lizzola 06 marzo 2010 (inizio della nostra avventura sulla neve con C.B.D.) Lo Sci Club Polizia di Stato Bergamo ha voluto consolidare il rapporto speciale che lo lega con il Centro Bresciano Down ed ha organizzato una giornata di festa e divertimento sulla neve nella bella località di Lizzola (BG). Aiutati da una splendida giornata di sole, sbucato quasi all'improvviso tra le nubi e rimasto fino alla fine della pratica sportiva, i componenti dello Sci Club hanno potuto condividere con i ragazzi del Centro una gioiosa giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Il Direttivo dello Sci Club e tutti i suoi iscritti ringraziano tutti i partecipanti all'iniziativa e tutti coloro che ne hanno permesso la completa riuscita. Articolo de L'Eco di Bergamo pubblicato 11 marzo 2010 Clicca sulle foto per ingrandirle

Racconto della giornata. (Visto da noi)

Lizzola, 06 marzo 2010 ore 08.30, al nostro arrivo presso gli impianti della pista baby di Lizzola, la giornata non sembrava tra le migliori per praticare lo sci, sarà stata la presenza non confortante delle nuvole o soprattutto i meno sette gradi di temperatura a far si che la stessa ci apparisse “poco convincente”.

Il dubbio era grande anche perchè era la prima volta, nonostante le variegate esperienze di vita che ognuno di noi ha, che organizzavamo una iniziativa di questo genere e la nostra prima preoccupazione era che tutto “….andasse bene….”

Senza perdersi d’animo e dopo aver predisposto tutti i preparativi per l’accoglienza dei nostri amici del Centro Bresciano, al loro arrivo alle ore 09.30, improvvisamente tra le nubi spuntava uno splendido sole che portava la temperatura ad un piacevole….più 5 gradi!

(Nemmeno Spielberg nei suoi capolavori cinematografici avrebbe saputo abbinare e comandare la natura con questo sincronismo perfetto!!!)

Alle ore 10.00, con un rinnovato vigore carico di entusiasmo per come tutto ci appariva più facile e semplice (forse ci eravamo fasciati troppo la testa prima), abbiamo iniziato a vivere una giornata sulla neve molto speciale, di quelle che hanno un sapore particolare.

Quando ci incrociavamo sulla pista mentre sciavamo con i ragazzi, guardandoci l’un l’altro, si capiva che eravamo contenti e soddisfatti!

Alle ore 13 e 30, al termine delle sciate, improvvisamente così come era apparso, il sole si nascondeva dietro le nuvole facendo abbassare nuovamente la temperatura e dando a tutti noi la sensazione che si chiudesse il “sipario del teatro” al termine della nostra “rappresentazione” sulla neve!

(Siamo sicuri che anche qui Spielberg rosicherebbe non poco!!!)

Tutti insieme abbiamo pranzato e ci siamo salutati convinti che la giornata appena trascorsa lascia in tutti noi un grande ricordo e per questo ringraziamo vivamente i ragazzi ed i loro magnifici genitori ed accompagnatori per averci fatto vivere una giornata veramente emozionante e speciale!

Visto dalla cugina di Elisa

(scritto da Maira, cugina di Elisa, e pubblicato dal giornalino "I GIRASOLI" nr.1 anno 8 aprile 2010 del Centro Bresciano Down)

Sabato 6 marzo, sono stata invitata da mia cugina Elisa e da mia zia Claudia, in montagna a Lizzola, per una giornata sulla neve con i soci del Sci Club Polizia di Stato - Bergamo.

Arrivate abbiamo messo gli sci, e siamo andate in pista insieme ad altri bambini. Per ognuno c'era un istruttore del Club, che ci insegnava a sciare.

Gli istruttori sono stati molto pazienti con tutti, infatti c'era chi aveva molta paura, come mia cugina, ma loro sono riusciti a convincerla a sciare.

Dopo circa tre ore di sci ci hanno scattato alcune fotografie per ricordare questa bellissima giornata sulla neve.

Il gruppo di polizia è stato anche molto gentile e generoso, perchè ci hanno offerto uno squisito pranzo e ci hanno intrattenuto fino alle 15, quando siamo partiti per casa.

Mi sono divertita tantissimo perchè è stata la mia prima esperienza sugli sci, è stato fantastico e perciò ringrazio mia cugina Elisa, il CBD e il Sci Club Polizia di Stato, che mi hanno permesso di provare delle emozioni straordinarie mai sperimentate prima.

Grazie ancora.

Maira.

Giornate sulla neve e non con C.B.D.

Pasqua 2011  Lizzola 2012 Lizzola 2013 Lizzola 2014
Lizzola 2015

Sport Club Polizia di Stato - Bergamo Sede c/o Questura di Bergamo via Noli nr. 26